Dante Bozzetto

Docente: Dante Bozzetto

foto dante
  • Ruolo : Docente e referente Veuko
  • Sito Web :
  • Esperienze : artigiano ceramista, costruttore e produttore stufe in maiolica
  • Specialista in : Kachelofen

 

Amministratore della Società Q Max srl Socio Unico, azienda specializzata nella consulenza, progettazione, realizzazione di stufe in maiolica ad accumulo termico, ad irraggiamento e tutti i sistemi di risaldamento a biomassa offrendo servizi di progettazione al cad, rendering, progettazione e calcolo dimensionale dei   focolari e giro fumi, comprese le opere di evacuazione dei fumi, le pulizie e manutenzioni, libretti d’impianto e dichiarazione di conformità.

Socio fondatore di Associazione Fumisti Triveneto

Su votazione ad unanimità dell’assemblea costituente di AFT, Eletto Presidente dell’Associazione per due mandati, fino alla scadenza in primavera del 2001.

Ideatore della Fiera “Progetto Fuoco” delegando l’organizzazione eventi fieristici Piemmeti srl di Padova ad organizzare l’evento che ad oggi è riconosciuto come l’appuntamento biennale del settore più importante al mondo.

Socio Fondatore del Meta Distretto della Bioedilizia Veneto

Cambio dello statuto di AFT ampliando l’Associazione da Triveneto a Nazionale

Candidato al Direttivo Assocosma, rieletto Presidente fino alla scadenza del secondo mandato Giugno 2013.

Conseguito abilitazioni tecnico-professionali (lettere c) di cui al D.M. 37/08 rilasciate da Camera di Commercio di Treviso.

Effettuato percorso formativo organizzato da “Wöhler Institute of Technology” presso la Scuola dell’Associazione

Spazzacamini Tedesca ed Europea ESCHFOE a Müllbach in Germania.

Effettuato corso base ed avanzato presso la scuola Fumisti di Vienna presso la sede della Osterreichischer  kachelofenverband.

Organizzato e partecipato a convegni tecnici con la presenza del Comandante dei Vigili del Fuoco, i vari ordini professionali, istituzioni e cittadini.

Argomenti trattati: la sicurezza degli impianti, prevenzione da incendi delle canne fumarie e relative abitazione, responsabilità civili e penali.

Relatore in convegni tecnici organizzati da Confartigianato Impianti, Assocosma, sulle tematiche tecniche e normative degli impianti fumari   moderni.

Rappresentante Italiano del Mestiere presso Veuko (Associazione Europea Costruttori Kachelofen)

Docente della Scuola Assocosma

Partecipazione a trasmissioni radiofoniche e televisive e  redazione di articoli giornalistici  come esperto di fumisteria.