L’ITALIA CHE RINNOVA: Le Azioni condivise tra ASSOCIAZIONI di Settore a tutela della Biomassa

IL-FARO

L’ITALIA CHE RINNOVA: Le Azioni condivise tra ASSOCIAZIONI di Settore a tutela della Biomassa

L’ITALIA CHE RINNOVA

 

È una campagna di informazione utile per tutti: un progetto che nasce da associazioni, operatori, imprese per valorizzare, migliorare, sviluppare l’energia che viene dal legno.
Nell’interesse dell’ambiente, dei consumatori, del Paese.

Serve l’impegno di tutti, dai cittadini alle istituzioni, affinché il futuro della valorizzazione energetica delle biomasse sia costruito nel rispetto di una gestione forestale sostenibile e responsabile

 

"L’Italia che rinnova” è una campagna

promossa da AIEL, RisorsaLegno, ANFUS, ASSOCOSMA e da Legambiente, che ha come obiettivo “dare voce all’impegno di un settore con solide radici ma proiettato al futuro”.

 

Ecco le azioni condivise, in atto in questi giorni:

 

AZIONE 1:  Manifesti e materiale informativo della campana pubblicitaria, sono stati inseriti in duemila punti vendita di tutta Italia, aderenti all’iniziativa, per far conoscere ai cittadini “la più antica e la più moderna delle energie rinnovabili” ;

Clicca sui pdf per visualizzare la campagna pubblicitaria "manifesto" e "Folder":

pdfdownload

 

  

 

pdfdownload

 

 

 

AZIONE 2:  La Campagna stampa del 20/21/22 Febbraio, che ha coinvolto i più importanti quotidiani nazionali. L’investimento è riuscito a coprire i principali quotidiani italiani, con diversi schieramenti: Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, Il Fatto Quotidiano, Libero, Il Giornale, Il Tempo raggiungendo direttamente 5.687.000 lettori (dati ADS) e, in termini qualitativi, toccando un pubblico attento ai temi della politica e della società.

Clicca sul pdf per visualizzare la campagna pubblicitaria:

pdfdownload

 

 

 

AZIONE 3:  Evento Storico: il 27 Febbraio si è tenuto a Roma un incontro con istituzioni, associazioni e imprese per fare il punto sulla più importante tra le energie rinnovabili, il legno.


L'evento: “Il calore verde che nasce dal legno” ha fatto emergere una realtà poco conosciuta e per molti versi sorprendente: un 'gigante sconosciuto' che oggi rappresenta un terzo delle energie rinnovabili in Italia.


Insieme a eolico, fotovoltaico, idroelettrico e solare, la produzione di energia termica da biomassa legnosa contribuisce in maniera significativa al raggiungimento degli obiettivi europei che si prefiggono di raggiungere il 32% di produzione di energia da fonti rinnovabili entro il 2030

Scarica la cartella stampa dell’Evento di Roma:

pdfdownload

 

 

 

Tutte le ASSOCIAZIONI di settore, coalizzate verso un unico obiettivo: la corretta informazione a tutela della BIOMASSA, che rimane la principale, tra le energie rinnovabili!

IMG-20190227-WA0005

RICORDA: Una sola voce non avrà mai il peso di centinaia di persone insieme, solo in gruppo si può fare la differenza!

Iscriviti in Assocosma, per saperne di più chiama la Segreteria al 335 7494100 o manda una mail a segreteria@assocosma.eu