Fiera “Italia Legno Energia” dal 22 al 24 Marzo 2019 ad Arezzo

Legno_Energia_2017home

Fiera “Italia Legno Energia” dal 22 al 24 Marzo 2019 ad Arezzo

Soluzioni tecnologiche per il riscaldamento e la produzione di energia con le biomasse agro-forestali

Italia Legno Energia è l’evento biennale, giunto alla 3° Edizione, che promuove la filiera energetica “dal bosco al camino”: si parla e si vedono caminetti, stufe, cucine e caldaie a pellet e legna. In termini più tecnici, tutto ciò che riguarda la produzione di calore ed energia attraverso la combustione di legna e dei suoi derivati.

Il calore del futuro sarà dato dal legno e avvicinare l’utente finale a questa filiera è la sfida del settore e di questa manifestazione.

Italia Legno Energia è organizzata di Piemmeti SpA, società di Veronafiere, che negli anni pari organizza a Verona Progetto Fuoco, la più importante fiera al mondo nel settore del riscaldamento a biomassa.

I numeri

25.000 mq di superficie espositiva
183 espositori, 146 diretti e 37 rappresentati, di cui 62 esteri
19.300 visitatori provenienti da tutte le Regioni Italiane

 Patrocini:

Regione Toscana, Comune di Arezzo, Provincia di Arezzo, Camera di Commercio di Arezzo, Camera di Commercio di Firenze, Camera di Commercio di Siena, Camera di Commercio di Grosseto, Camera di Commercio di Lucca, Camera di Commercio di Livorno, Università di Firenze – iBioNet, Dipartimento TESAF – Univ. Padova, Confartigianato Imprese Arezzo, Confcommercio Arezzo

Associazioni di Settore

• AIEL (partner tecnico)
• ANFUS
• ASSOCOSMA