Fiera Forlener a Erba, Como - Salone Biennale dell'Energia dal legno

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fiera Forlener a Erba, Como – Salone Biennale dell’Energia dal legno

17 maggio 2019 - 19 maggio 2019

forlenerexpo_logo260

La Fiera

Dal 2001 e per nove edizioni ad oggi, Forlener si propone come la prima manifestazione italiana che valorizza l’intera filiera dell’energia dal legno: dalla gestione forestale, al taglio, raccolta e lavorazione del legno, fino alla sua valorizzazione energetica ai vari livelli di potenza, riscaldamento domestico privato e collettivo, cogenerazione.

Dopo il felice esito della nuova edizione lombarda e i tanti apprezzamenti per la nuova sede, Forlener torna dal 17 al 19 maggio 2019 ad Erba (CO) presso Lario Fiere, location corretta e baricentrica rispetto all’arco alpino.

L’ originale format che prevede dimostrazioni e prove pratiche di macchine, attrezzature per la lavorazione del legno ed apparecchi termici, offre al visitatore una straordinaria opportunità per saggiare le caratteristiche operative dei prodotti, fare confronti diretti, valutare la resa, la facilità d’uso e la sicurezza.

ASSOCOSMA sarà partner di Forlener 2019

A Forlener 2019 Assocosma sarà un punto d’interesse per assistere alla dimostrazione della costruzione di una stufa di accumulo a cura dei Fumisti Assocosma, oltre che il punto d’incontro e informazione per tutti gli addetti del settore biomassa e dei privati per rispondere alle loro domande con lo sportello “L’esperto Risponde”.

Presso lo stand, inoltre, saranno consultabili le preziose Guide Assocosma con molte informazioni utili per utilizzare al meglio la Biomassa.

CONVEGNI

VENERDì 17 MAGGIO 2019

Ore 10.00SALA CONVEGNILA NUOVA ERA DELLA LEGNAA cura di ANFUS ed ASSOCOSMARelatore per Assocosma: Azzoni Alessandro
Ore 14.30SALA HALL CENTRALE  ”METROPIZZA“ LE BUONE PRATICHEA cura di ANFUS ed ASSOCOSMARelatore per Assocosma: Azzoni Alessandro

SABATO 18 MAGGIO 2019

Ore 10.00SALA LARIO ESPERIENZE DI UNA STUFA AD ACCUMULO PER LE CASE IN BIO-EDILIZIA, SOGGETTE A PROVE DI TENUTA “BLOWER DOOR TEST”

A cura di ASSOCOSMA

Relatore: Larcher Daniele

Visita il Sito della Fiera per tutti i dettagli: www.forlener.it

Dettagli

Inizio:
17 maggio 2019
Fine:
19 maggio 2019
Categorie Evento:
,
Sito web:
http://forlener.it

Organizzatore

Paulownia Italia Srl
Telefono:
041 928672
Sito web:
www.paulownia.it

Luogo

Lario Fiere
Viale Resegone
Erba CO, 22036 Italia
+ Google Map: